Property
Furnished: | YES |
---|---|
Type: | Villa |
Bedrooms: | 5 BR |
Bathrooms: | 5 |
Pets: | Pets Allowed |
Financials
Licensed as 'Sara Francesca Traverso'
DescriptionDescrizione
STRUTTURA PRIVATA (solo locazione CODICE CIR: 058050-CAV-00006; CODICE CIN: IT058050C2RSTEXFP6). villa si staglia inaspettata dopo un cancello austero, alla fine di un viale asfaltato immerso nel verde lussureggiante, sullo sfondo di un piazzale in peperino con tutta la luce che i suoi tre piani di intonaci bianchi e le sue grandi vetrate possono riflettere. La villa trae il suo nome dal comune che la ospita, Lanuvio, uno dei diciassette Castelli Romani ricchi di storia, folclore, tradizioni e cultura enogastronomica. Costruita negli anni settanta è stata completamente ristrutturata dagli attuali proprietari con i criteri architettonici della contaminazione materica e con la cifra stilistica degli anni cinquanta. Il piano terra è dominato dalla scala a chiocciola, una scultura in pietra porosa che caratterizza la zona giorno insieme al caminetto cilindrico in lamina di bronzo bugnata, ai divani lounge, alle sculture e agli altri pezzi unici che, insieme ai ricordi di viaggio dei proprietari rendono villa una residenza contemporanea, dinamica e accattivante. Le vetrate in vetro temperato si fondono con l’acciaio zincato lucente della struttura del porticato radicandola a terra e proiettandola al primo piano dove la piscina “entra” nello studio da un lato ed “esce” da una cascata a parete a sfioro dall’altro. La pavimentazione color antracite bruciato del grande porticato e il teak testa di moro dell’area piscina e del perimetro esterno al primo piano staccano in modo pulito e netto sul contesto facendo da trait d'union tra la villa e le sue zone esterne. villa è totalmente condizionata e insonorizzata e tutte le camere da letto sono dotate di letti Flou al top della gamma al fine di garantire relax e confort illimitati. Relax e benessere che proseguono godendo dell’hammam e della vasca idromassaggio interni e della doccia idromassaggio esterna adiacente al porticato.
villa E’ STATO SOTTOPOSTO AD UN CHECK-UP PRIMA DELLA STAGIONE EFFETTUATO DA UN NOSTRO RESPONSABILE TECNICO, A GARANZIA DELLA CORRISPONDENZA DELLA DESCRIZIONE, DEGLI ACCESSORI RIPORTATI NEL SITO E DEL LORO STATO DI FUNZIONAMENTO/MANUTENZIONE, AL FINE DI GARANTIRE A COLORO CHE VI SOGGIORNERANNO MASSIMA QUALITA’ PULIZIA E COMFORTS.
Interni
La villa di circa 350 mq sviluppa su tre livelli e vi si accede tramite le due grandi porte a vetro della cucina e della sala da pranzo che, insieme al salotto con caminetto, costituiscono il grande open space del piano terra; un disimpegno ci conduce al bagno con doccia e hammam e al bagno con vasca. Al primo piano lo studio apre sul porticato a un passo dalla piscina e sul disimpegno che ospita una camera matrimoniale con bagno en-suite con doccia, una camera matrimoniale con uscita sull’esterno e un bagno con vasca idromassaggio. Al terzo piano ci sono tre camere matrimoniali e un bagno con vasca e doccia. Il collegamento tra i piani avviene tramite scala interna.
Parco
Il parco di villa villa con i suoi 5500 mq recintati ospita tantissime specie arboree e floreali tipiche dell’areale collinare laziale che vivacizzano il viale d’accesso, le aree di parcheggio e il piazzale antistante l’ingresso; pini, olivi, lecci, ortensie, roseti, gelsomini, bignonie, glicini, gigli, petunie, oleandri, melograni, limoni, rosmarini, pitosfori, lauri e l’acanto: la pianta simbolo dei capitelli greci corinzi che a villa cresce endemica. Scalinate e sentieri di tufo percorrono tutta la proprietà collegandone i vari livelli. Dal cancello elettrico, attraverso il viale asfaltato, si arriva a un primo livello di parcheggio, proseguendo una fontana con ninfee e un secondo livello di parcheggio conducono al piazzale in lastre di peperino antistante l’ingresso della villa. Qui è collocato un barbecue in muratura e un ombrellone con grande tavolo ligneo tondo che costituiscono la zona pranzo esterna pratica e dinamica, vivacizzata dallo sciabordio dell’acqua dello sfioro della piscina che si riversa nella fontana a parete dietro di essa. Il parco è costituito da piacevoli aree a pratino all’inglese adibite a zone relax ombreggiate, area giochi per bambini e solarium in piscina.
Piscina
La piscina di villa è a sfioro, le sue acque confluiscono nella fontana a parete posta a livello del piazzale al piano terra. Ha forma rettangolare, misura 6 x 12 m e la profondità varia da pochi centimetri a 2,5 metri al centro. È igienizzata a cloro, illuminata con fari internamente, rivestita in pvc celeste chiaro e vi si accede tramite cinque gradoni. La piscina si trova al primo piano della villa, è esposta a sud-ovest, panoramica sul paese di Genzano che al tramonto si accende come un presepe. Il solarium è costituito da teak scuro e dal pratino all’inglese per quanto riguarda l’area esposta al sole e dal porticato per le zone d’ombra; consta di lettini, sdraio, chaise longue e complementi d’arredo in frassino pregiato. Si raggiunge esternamente dalle scale e dai vialetti di tufo, internamente dallo studio del primo piano che apre direttamente sul porticato e da una camera matrimoniale; non c’è quindi interruzione fisica e visiva tra piscina, porticato e villa. A completare la pool area c’è una cabina doccia king size ad acqua calda in muratura e fine mosaico di graniglia veneziana verde. La piscina è aperta dall’ultimo sabato di aprile al primo sabato di ottobre.
Animali domestici
Su richiesta. € 50,00 ad animale a settimana o frazione di settimana.
Proprietà recintata
Sì
Accessori presenti
Aria condizionata
TV con decoder e scheda SKY
Stereo con lettore CD
Lettore DVD
Connessione internet con Wi-fi
Lavastoviglie
Macchina per caffè americano
Macchina per caffè Nespresso
Moka
Spremiagrumi
Forno microonde
Tostapane
Lavatrice
Asse e ferro da stiro
Culla
Bollitore
Seggiolone
Asciugacapelli
Hammam
Barbecue in muratura
Libri e riviste
Giochi da tavolo
Frigorifero americano
Adagiato su un colle di lava basaltica e cinto da mura di pietra scura, ai confini del Parco regionale dei Castelli Romani, si trova Lanuvio. È uno dei Borghi d’Italia ,ed insieme agli altri 16 comuni, è parte integrante e significativa del territorio del Parco per storia, cultura, tradizioni e bellezze naturali. È circondato da un paesaggio essenzialmente collinare, dominato dalle colture agricole, che nella fascia altimetrica più elevata lasciano il posto a una vegetazione rigogliosa di platani e castagni governati a ceduo, habitat ideale di talpe, volpi, ghiri, moscardini, cuculi, cince e fringuelli; nelle zone più soleggiate si estendono oasi di macchia mediterranea, composta in prevalenza da leccio, corbezzolo, lentisco, erica, mirto, ginestra. Nonostante la vicinanza di Roma, quest’area è riuscita a ritagliarsi un proprio spazio indipendente grazie al suo patrimonio naturalistico, archeologico, culturale e per la qualità della vita che offre, una sapiente e variegata miscela di opportunità e di potenzialità nella quale è piacevole perdersi. Il Parco regionale dei Castelli Romani fu infatti istituito nel 1984 proprio per tutelare le peculiarità dei 15 Castelli che occupano l’antico Vulcano Laziale (Latium Volcano). Anche Lanuvio propone un ricco itinerario archeologico, in particolare il tempio di Giunone, i resti di un ponte romano (Loreto) che si trova nella campagna lungo la via Astura e una cilindrica e sovrapposta torre medievale. Fondata secondo la tradizione dai greci raggiunse il massimo splendore sotto la dominazione romana, anche per la presenza del santuario di Giunone Sospita. Venne devastata all’epoca delle invasioni barbariche ma rinacque prima dell’anno mille. Sullo sfondo argenteo dello stemma comunale campeggia Lavinia, moglie di Enea, nell’atto di scagliare una lancia e di calpestare un serpente. Il centro storico presenta opere di valore assoluto, quali: l’imponente Fontana degli Scogli opera di Carlo Fontana (allievo del Bernini); la torre campanaria della Chiesa di Santa Maria Maggiore di Tommaso Mattei (allievo del rivale Borromini); opere del pittore Giulio Romano (allievo di Raffaello Sanzio). Lanuvio si trova al centro del comprensorio di produzione del vino DOC Colli Lanuvini e fa parte dell’Associazione Città del Vino. Dista da Roma 33 km, raggiungibile anche in treno in 45 minuti.
Aereoporto: Roma Ciampino 18 km, Roma Fiumicino 48 km, Napoli 198 km, Firenze 332 km, Milano Malpensa 663
Stazione ferroviaria: Lanuvio 3,5 km, Albano Laziale 8 km, Roma 33 km
Autostrade: Provenendo da Nord o da Sud: Autostrada A1 uscita Roma Sud e poi Allacciamento A1 Roma Sud - Grande Raccordo Anulare (GRA) - Uscita San Cesareo 25 km; Provenendo dall'Aeroporto di Roma Fiumicino: Autostrada A91 direzione Grande Raccordo Anulare (GRA) uscita 23 (Roma - Appio) 20 km
Strade d'accesso: Asfaltata fino al cancello d'ingresso
Servizi e negozi: Lanuvio 1500 m
Spiagge: Mar Tirreno: Torvaianica 32 km, Anzio 33 km, Nettuno 35 km
Parcheggio: Interno alla proprietà: 5 posti auto scoperti
Altitudine: 329 slm
Attrazioni entro i 100 km: Genzano 3 km, Ariccia 6 km, Lago di Nemi 7 Km, Velletri 8 km, Castel Gandolfo 10 km, Rocca di Papa 15 km, Lago Albano 16 km, Marino 18 km, Grottaferrata 18 km, Frascati 21 km, Roma 33 km, Ostia 52 km, Tivoli 57 km, Lago di Bracciano 81 km
Amenities- Air Conditioning
- Barbecue
- Complimentary WiFi
- Games
- Hammam
- Outdoor Swimming Pool
Neighborhood
Descrizione
STRUTTURA PRIVATA (solo locazione CODICE CIR: 058050-CAV-00006; CODICE CIN: IT058050C2RSTEXFP6). villa si staglia inaspettata dopo un cancello austero, alla fine di un viale asfaltato immerso nel verde lussureggiante, sullo sfondo di un piazzale in peperino con tutta la luce che i suoi tre piani di intonaci bianchi e le sue grandi vetrate possono riflettere. La villa trae il suo nome dal comune che la ospita, Lanuvio, uno dei diciassette Castelli Romani ricchi di storia, folclore, tradizioni e cultura enogastronomica. Costruita negli anni settanta è stata completamente ristrutturata dagli attuali proprietari con i criteri architettonici della contaminazione materica e con la cifra stilistica degli anni cinquanta. Il piano terra è dominato dalla scala a chiocciola, una scultura in pietra porosa che caratterizza la zona giorno insieme al caminetto cilindrico in lamina di bronzo bugnata, ai divani lounge, alle sculture e agli altri pezzi unici che, insieme ai ricordi di viaggio dei proprietari rendono villa una residenza contemporanea, dinamica e accattivante. Le vetrate in vetro temperato si fondono con l’acciaio zincato lucente della struttura del porticato radicandola a terra e proiettandola al primo piano dove la piscina “entra” nello studio da un lato ed “esce” da una cascata a parete a sfioro dall’altro. La pavimentazione color antracite bruciato del grande porticato e il teak testa di moro dell’area piscina e del perimetro esterno al primo piano staccano in modo pulito e netto sul contesto facendo da trait d'union tra la villa e le sue zone esterne. villa è totalmente condizionata e insonorizzata e tutte le camere da letto sono dotate di letti Flou al top della gamma al fine di garantire relax e confort illimitati. Relax e benessere che proseguono godendo dell’hammam e della vasca idromassaggio interni e della doccia idromassaggio esterna adiacente al porticato.
villa E’ STATO SOTTOPOSTO AD UN CHECK-UP PRIMA DELLA STAGIONE EFFETTUATO DA UN NOSTRO RESPONSABILE TECNICO, A GARANZIA DELLA CORRISPONDENZA DELLA DESCRIZIONE, DEGLI ACCESSORI RIPORTATI NEL SITO E DEL LORO STATO DI FUNZIONAMENTO/MANUTENZIONE, AL FINE DI GARANTIRE A COLORO CHE VI SOGGIORNERANNO MASSIMA QUALITA’ PULIZIA E COMFORTS.
Interni
La villa di circa 350 mq sviluppa su tre livelli e vi si accede tramite le due grandi porte a vetro della cucina e della sala da pranzo che, insieme al salotto con caminetto, costituiscono il grande open space del piano terra; un disimpegno ci conduce al bagno con doccia e hammam e al bagno con vasca. Al primo piano lo studio apre sul porticato a un passo dalla piscina e sul disimpegno che ospita una camera matrimoniale con bagno en-suite con doccia, una camera matrimoniale con uscita sull’esterno e un bagno con vasca idromassaggio. Al terzo piano ci sono tre camere matrimoniali e un bagno con vasca e doccia. Il collegamento tra i piani avviene tramite scala interna.
Parco
Il parco di villa villa con i suoi 5500 mq recintati ospita tantissime specie arboree e floreali tipiche dell’areale collinare laziale che vivacizzano il viale d’accesso, le aree di parcheggio e il piazzale antistante l’ingresso; pini, olivi, lecci, ortensie, roseti, gelsomini, bignonie, glicini, gigli, petunie, oleandri, melograni, limoni, rosmarini, pitosfori, lauri e l’acanto: la pianta simbolo dei capitelli greci corinzi che a villa cresce endemica. Scalinate e sentieri di tufo percorrono tutta la proprietà collegandone i vari livelli. Dal cancello elettrico, attraverso il viale asfaltato, si arriva a un primo livello di parcheggio, proseguendo una fontana con ninfee e un secondo livello di parcheggio conducono al piazzale in lastre di peperino antistante l’ingresso della villa. Qui è collocato un barbecue in muratura e un ombrellone con grande tavolo ligneo tondo che costituiscono la zona pranzo esterna pratica e dinamica, vivacizzata dallo sciabordio dell’acqua dello sfioro della piscina che si riversa nella fontana a parete dietro di essa. Il parco è costituito da piacevoli aree a pratino all’inglese adibite a zone relax ombreggiate, area giochi per bambini e solarium in piscina.
Piscina
La piscina di villa è a sfioro, le sue acque confluiscono nella fontana a parete posta a livello del piazzale al piano terra. Ha forma rettangolare, misura 6 x 12 m e la profondità varia da pochi centimetri a 2,5 metri al centro. È igienizzata a cloro, illuminata con fari internamente, rivestita in pvc celeste chiaro e vi si accede tramite cinque gradoni. La piscina si trova al primo piano della villa, è esposta a sud-ovest, panoramica sul paese di Genzano che al tramonto si accende come un presepe. Il solarium è costituito da teak scuro e dal pratino all’inglese per quanto riguarda l’area esposta al sole e dal porticato per le zone d’ombra; consta di lettini, sdraio, chaise longue e complementi d’arredo in frassino pregiato. Si raggiunge esternamente dalle scale e dai vialetti di tufo, internamente dallo studio del primo piano che apre direttamente sul porticato e da una camera matrimoniale; non c’è quindi interruzione fisica e visiva tra piscina, porticato e villa. A completare la pool area c’è una cabina doccia king size ad acqua calda in muratura e fine mosaico di graniglia veneziana verde. La piscina è aperta dall’ultimo sabato di aprile al primo sabato di ottobre.
Animali domestici
Su richiesta. € 50,00 ad animale a settimana o frazione di settimana.
Proprietà recintata
Sì
Accessori presenti
Aria condizionata
TV con decoder e scheda SKY
Stereo con lettore CD
Lettore DVD
Connessione internet con Wi-fi
Lavastoviglie
Macchina per caffè americano
Macchina per caffè Nespresso
Moka
Spremiagrumi
Forno microonde
Tostapane
Lavatrice
Asse e ferro da stiro
Culla
Bollitore
Seggiolone
Asciugacapelli
Hammam
Barbecue in muratura
Libri e riviste
Giochi da tavolo
Frigorifero americano
Adagiato su un colle di lava basaltica e cinto da mura di pietra scura, ai confini del Parco regionale dei Castelli Romani, si trova Lanuvio. È uno dei Borghi d’Italia ,ed insieme agli altri 16 comuni, è parte integrante e significativa del territorio del Parco per storia, cultura, tradizioni e bellezze naturali. È circondato da un paesaggio essenzialmente collinare, dominato dalle colture agricole, che nella fascia altimetrica più elevata lasciano il posto a una vegetazione rigogliosa di platani e castagni governati a ceduo, habitat ideale di talpe, volpi, ghiri, moscardini, cuculi, cince e fringuelli; nelle zone più soleggiate si estendono oasi di macchia mediterranea, composta in prevalenza da leccio, corbezzolo, lentisco, erica, mirto, ginestra. Nonostante la vicinanza di Roma, quest’area è riuscita a ritagliarsi un proprio spazio indipendente grazie al suo patrimonio naturalistico, archeologico, culturale e per la qualità della vita che offre, una sapiente e variegata miscela di opportunità e di potenzialità nella quale è piacevole perdersi. Il Parco regionale dei Castelli Romani fu infatti istituito nel 1984 proprio per tutelare le peculiarità dei 15 Castelli che occupano l’antico Vulcano Laziale (Latium Volcano). Anche Lanuvio propone un ricco itinerario archeologico, in particolare il tempio di Giunone, i resti di un ponte romano (Loreto) che si trova nella campagna lungo la via Astura e una cilindrica e sovrapposta torre medievale. Fondata secondo la tradizione dai greci raggiunse il massimo splendore sotto la dominazione romana, anche per la presenza del santuario di Giunone Sospita. Venne devastata all’epoca delle invasioni barbariche ma rinacque prima dell’anno mille. Sullo sfondo argenteo dello stemma comunale campeggia Lavinia, moglie di Enea, nell’atto di scagliare una lancia e di calpestare un serpente. Il centro storico presenta opere di valore assoluto, quali: l’imponente Fontana degli Scogli opera di Carlo Fontana (allievo del Bernini); la torre campanaria della Chiesa di Santa Maria Maggiore di Tommaso Mattei (allievo del rivale Borromini); opere del pittore Giulio Romano (allievo di Raffaello Sanzio). Lanuvio si trova al centro del comprensorio di produzione del vino DOC Colli Lanuvini e fa parte dell’Associazione Città del Vino. Dista da Roma 33 km, raggiungibile anche in treno in 45 minuti.
Aereoporto: Roma Ciampino 18 km, Roma Fiumicino 48 km, Napoli 198 km, Firenze 332 km, Milano Malpensa 663
Stazione ferroviaria: Lanuvio 3,5 km, Albano Laziale 8 km, Roma 33 km
Autostrade: Provenendo da Nord o da Sud: Autostrada A1 uscita Roma Sud e poi Allacciamento A1 Roma Sud - Grande Raccordo Anulare (GRA) - Uscita San Cesareo 25 km; Provenendo dall'Aeroporto di Roma Fiumicino: Autostrada A91 direzione Grande Raccordo Anulare (GRA) uscita 23 (Roma - Appio) 20 km
Strade d'accesso: Asfaltata fino al cancello d'ingresso
Servizi e negozi: Lanuvio 1500 m
Spiagge: Mar Tirreno: Torvaianica 32 km, Anzio 33 km, Nettuno 35 km
Parcheggio: Interno alla proprietà: 5 posti auto scoperti
Altitudine: 329 slm
Attrazioni entro i 100 km: Genzano 3 km, Ariccia 6 km, Lago di Nemi 7 Km, Velletri 8 km, Castel Gandolfo 10 km, Rocca di Papa 15 km, Lago Albano 16 km, Marino 18 km, Grottaferrata 18 km, Frascati 21 km, Roma 33 km, Ostia 52 km, Tivoli 57 km, Lago di Bracciano 81 km
- Air Conditioning
- Barbecue
- Complimentary WiFi
- Games
- Hammam
- Outdoor Swimming Pool
Neighborhood
Beautiful Villa for Rent in Lanuvio, Rome
DescriptionDescrizione
STRUTTURA PRIVATA (solo locazione CODICE CIR: 058050-CAV-00006; CODICE CIN: IT058050C2RSTEXFP6). villa si staglia inaspettata dopo un cancello austero, alla fine di un viale asfaltato immerso nel verde lussureggiante, sullo sfondo di un piazzale in peperino con tutta la luce che i suoi tre piani di intonaci bianchi e le sue grandi vetrate possono riflettere. La villa trae il suo nome dal comune che la ospita, Lanuvio, uno dei diciassette Castelli Romani ricchi di storia, folclore, tradizioni e cultura enogastronomica. Costruita negli anni settanta è stata completamente ristrutturata dagli attuali proprietari con i criteri architettonici della contaminazione materica e con la cifra stilistica degli anni cinquanta. Il piano terra è dominato dalla scala a chiocciola, una scultura in pietra porosa che caratterizza la zona giorno insieme al caminetto cilindrico in lamina di bronzo bugnata, ai divani lounge, alle sculture e agli altri pezzi unici che, insieme ai ricordi di viaggio dei proprietari rendono villa una residenza contemporanea, dinamica e accattivante. Le vetrate in vetro temperato si fondono con l’acciaio zincato lucente della struttura del porticato radicandola a terra e proiettandola al primo piano dove la piscina “entra” nello studio da un lato ed “esce” da una cascata a parete a sfioro dall’altro. La pavimentazione color antracite bruciato del grande porticato e il teak testa di moro dell’area piscina e del perimetro esterno al primo piano staccano in modo pulito e netto sul contesto facendo da trait d'union tra la villa e le sue zone esterne. villa è totalmente condizionata e insonorizzata e tutte le camere da letto sono dotate di letti Flou al top della gamma al fine di garantire relax e confort illimitati. Relax e benessere che proseguono godendo dell’hammam e della vasca idromassaggio interni e della doccia idromassaggio esterna adiacente al porticato.
villa E’ STATO SOTTOPOSTO AD UN CHECK-UP PRIMA DELLA STAGIONE EFFETTUATO DA UN NOSTRO RESPONSABILE TECNICO, A GARANZIA DELLA CORRISPONDENZA DELLA DESCRIZIONE, DEGLI ACCESSORI RIPORTATI NEL SITO E DEL LORO STATO DI FUNZIONAMENTO/MANUTENZIONE, AL FINE DI GARANTIRE A COLORO CHE VI SOGGIORNERANNO MASSIMA QUALITA’ PULIZIA E COMFORTS.
Interni
La villa di circa 350 mq sviluppa su tre livelli e vi si accede tramite le due grandi porte a vetro della cucina e della sala da pranzo che, insieme al salotto con caminetto, costituiscono il grande open space del piano terra; un disimpegno ci conduce al bagno con doccia e hammam e al bagno con vasca. Al primo piano lo studio apre sul porticato a un passo dalla piscina e sul disimpegno che ospita una camera matrimoniale con bagno en-suite con doccia, una camera matrimoniale con uscita sull’esterno e un bagno con vasca idromassaggio. Al terzo piano ci sono tre camere matrimoniali e un bagno con vasca e doccia. Il collegamento tra i piani avviene tramite scala interna.
Parco
Il parco di villa villa con i suoi 5500 mq recintati ospita tantissime specie arboree e floreali tipiche dell’areale collinare laziale che vivacizzano il viale d’accesso, le aree di parcheggio e il piazzale antistante l’ingresso; pini, olivi, lecci, ortensie, roseti, gelsomini, bignonie, glicini, gigli, petunie, oleandri, melograni, limoni, rosmarini, pitosfori, lauri e l’acanto: la pianta simbolo dei capitelli greci corinzi che a villa cresce endemica. Scalinate e sentieri di tufo percorrono tutta la proprietà collegandone i vari livelli. Dal cancello elettrico, attraverso il viale asfaltato, si arriva a un primo livello di parcheggio, proseguendo una fontana con ninfee e un secondo livello di parcheggio conducono al piazzale in lastre di peperino antistante l’ingresso della villa. Qui è collocato un barbecue in muratura e un ombrellone con grande tavolo ligneo tondo che costituiscono la zona pranzo esterna pratica e dinamica, vivacizzata dallo sciabordio dell’acqua dello sfioro della piscina che si riversa nella fontana a parete dietro di essa. Il parco è costituito da piacevoli aree a pratino all’inglese adibite a zone relax ombreggiate, area giochi per bambini e solarium in piscina.
Piscina
La piscina di villa è a sfioro, le sue acque confluiscono nella fontana a parete posta a livello del piazzale al piano terra. Ha forma rettangolare, misura 6 x 12 m e la profondità varia da pochi centimetri a 2,5 metri al centro. È igienizzata a cloro, illuminata con fari internamente, rivestita in pvc celeste chiaro e vi si accede tramite cinque gradoni. La piscina si trova al primo piano della villa, è esposta a sud-ovest, panoramica sul paese di Genzano che al tramonto si accende come un presepe. Il solarium è costituito da teak scuro e dal pratino all’inglese per quanto riguarda l’area esposta al sole e dal porticato per le zone d’ombra; consta di lettini, sdraio, chaise longue e complementi d’arredo in frassino pregiato. Si raggiunge esternamente dalle scale e dai vialetti di tufo, internamente dallo studio del primo piano che apre direttamente sul porticato e da una camera matrimoniale; non c’è quindi interruzione fisica e visiva tra piscina, porticato e villa. A completare la pool area c’è una cabina doccia king size ad acqua calda in muratura e fine mosaico di graniglia veneziana verde. La piscina è aperta dall’ultimo sabato di aprile al primo sabato di ottobre.
Animali domestici
Su richiesta. € 50,00 ad animale a settimana o frazione di settimana.
Proprietà recintata
Sì
Accessori presenti
Aria condizionata
TV con decoder e scheda SKY
Stereo con lettore CD
Lettore DVD
Connessione internet con Wi-fi
Lavastoviglie
Macchina per caffè americano
Macchina per caffè Nespresso
Moka
Spremiagrumi
Forno microonde
Tostapane
Lavatrice
Asse e ferro da stiro
Culla
Bollitore
Seggiolone
Asciugacapelli
Hammam
Barbecue in muratura
Libri e riviste
Giochi da tavolo
Frigorifero americano
Adagiato su un colle di lava basaltica e cinto da mura di pietra scura, ai confini del Parco regionale dei Castelli Romani, si trova Lanuvio. È uno dei Borghi d’Italia ,ed insieme agli altri 16 comuni, è parte integrante e significativa del territorio del Parco per storia, cultura, tradizioni e bellezze naturali. È circondato da un paesaggio essenzialmente collinare, dominato dalle colture agricole, che nella fascia altimetrica più elevata lasciano il posto a una vegetazione rigogliosa di platani e castagni governati a ceduo, habitat ideale di talpe, volpi, ghiri, moscardini, cuculi, cince e fringuelli; nelle zone più soleggiate si estendono oasi di macchia mediterranea, composta in prevalenza da leccio, corbezzolo, lentisco, erica, mirto, ginestra. Nonostante la vicinanza di Roma, quest’area è riuscita a ritagliarsi un proprio spazio indipendente grazie al suo patrimonio naturalistico, archeologico, culturale e per la qualità della vita che offre, una sapiente e variegata miscela di opportunità e di potenzialità nella quale è piacevole perdersi. Il Parco regionale dei Castelli Romani fu infatti istituito nel 1984 proprio per tutelare le peculiarità dei 15 Castelli che occupano l’antico Vulcano Laziale (Latium Volcano). Anche Lanuvio propone un ricco itinerario archeologico, in particolare il tempio di Giunone, i resti di un ponte romano (Loreto) che si trova nella campagna lungo la via Astura e una cilindrica e sovrapposta torre medievale. Fondata secondo la tradizione dai greci raggiunse il massimo splendore sotto la dominazione romana, anche per la presenza del santuario di Giunone Sospita. Venne devastata all’epoca delle invasioni barbariche ma rinacque prima dell’anno mille. Sullo sfondo argenteo dello stemma comunale campeggia Lavinia, moglie di Enea, nell’atto di scagliare una lancia e di calpestare un serpente. Il centro storico presenta opere di valore assoluto, quali: l’imponente Fontana degli Scogli opera di Carlo Fontana (allievo del Bernini); la torre campanaria della Chiesa di Santa Maria Maggiore di Tommaso Mattei (allievo del rivale Borromini); opere del pittore Giulio Romano (allievo di Raffaello Sanzio). Lanuvio si trova al centro del comprensorio di produzione del vino DOC Colli Lanuvini e fa parte dell’Associazione Città del Vino. Dista da Roma 33 km, raggiungibile anche in treno in 45 minuti.
Aereoporto: Roma Ciampino 18 km, Roma Fiumicino 48 km, Napoli 198 km, Firenze 332 km, Milano Malpensa 663
Stazione ferroviaria: Lanuvio 3,5 km, Albano Laziale 8 km, Roma 33 km
Autostrade: Provenendo da Nord o da Sud: Autostrada A1 uscita Roma Sud e poi Allacciamento A1 Roma Sud - Grande Raccordo Anulare (GRA) - Uscita San Cesareo 25 km; Provenendo dall'Aeroporto di Roma Fiumicino: Autostrada A91 direzione Grande Raccordo Anulare (GRA) uscita 23 (Roma - Appio) 20 km
Strade d'accesso: Asfaltata fino al cancello d'ingresso
Servizi e negozi: Lanuvio 1500 m
Spiagge: Mar Tirreno: Torvaianica 32 km, Anzio 33 km, Nettuno 35 km
Parcheggio: Interno alla proprietà: 5 posti auto scoperti
Altitudine: 329 slm
Attrazioni entro i 100 km: Genzano 3 km, Ariccia 6 km, Lago di Nemi 7 Km, Velletri 8 km, Castel Gandolfo 10 km, Rocca di Papa 15 km, Lago Albano 16 km, Marino 18 km, Grottaferrata 18 km, Frascati 21 km, Roma 33 km, Ostia 52 km, Tivoli 57 km, Lago di Bracciano 81 km
Amenities- Air Conditioning
- Barbecue
- Complimentary WiFi
- Games
- Hammam
- Outdoor Swimming Pool
Neighborhood
Descrizione
STRUTTURA PRIVATA (solo locazione CODICE CIR: 058050-CAV-00006; CODICE CIN: IT058050C2RSTEXFP6). villa si staglia inaspettata dopo un cancello austero, alla fine di un viale asfaltato immerso nel verde lussureggiante, sullo sfondo di un piazzale in peperino con tutta la luce che i suoi tre piani di intonaci bianchi e le sue grandi vetrate possono riflettere. La villa trae il suo nome dal comune che la ospita, Lanuvio, uno dei diciassette Castelli Romani ricchi di storia, folclore, tradizioni e cultura enogastronomica. Costruita negli anni settanta è stata completamente ristrutturata dagli attuali proprietari con i criteri architettonici della contaminazione materica e con la cifra stilistica degli anni cinquanta. Il piano terra è dominato dalla scala a chiocciola, una scultura in pietra porosa che caratterizza la zona giorno insieme al caminetto cilindrico in lamina di bronzo bugnata, ai divani lounge, alle sculture e agli altri pezzi unici che, insieme ai ricordi di viaggio dei proprietari rendono villa una residenza contemporanea, dinamica e accattivante. Le vetrate in vetro temperato si fondono con l’acciaio zincato lucente della struttura del porticato radicandola a terra e proiettandola al primo piano dove la piscina “entra” nello studio da un lato ed “esce” da una cascata a parete a sfioro dall’altro. La pavimentazione color antracite bruciato del grande porticato e il teak testa di moro dell’area piscina e del perimetro esterno al primo piano staccano in modo pulito e netto sul contesto facendo da trait d'union tra la villa e le sue zone esterne. villa è totalmente condizionata e insonorizzata e tutte le camere da letto sono dotate di letti Flou al top della gamma al fine di garantire relax e confort illimitati. Relax e benessere che proseguono godendo dell’hammam e della vasca idromassaggio interni e della doccia idromassaggio esterna adiacente al porticato.
villa E’ STATO SOTTOPOSTO AD UN CHECK-UP PRIMA DELLA STAGIONE EFFETTUATO DA UN NOSTRO RESPONSABILE TECNICO, A GARANZIA DELLA CORRISPONDENZA DELLA DESCRIZIONE, DEGLI ACCESSORI RIPORTATI NEL SITO E DEL LORO STATO DI FUNZIONAMENTO/MANUTENZIONE, AL FINE DI GARANTIRE A COLORO CHE VI SOGGIORNERANNO MASSIMA QUALITA’ PULIZIA E COMFORTS.
Interni
La villa di circa 350 mq sviluppa su tre livelli e vi si accede tramite le due grandi porte a vetro della cucina e della sala da pranzo che, insieme al salotto con caminetto, costituiscono il grande open space del piano terra; un disimpegno ci conduce al bagno con doccia e hammam e al bagno con vasca. Al primo piano lo studio apre sul porticato a un passo dalla piscina e sul disimpegno che ospita una camera matrimoniale con bagno en-suite con doccia, una camera matrimoniale con uscita sull’esterno e un bagno con vasca idromassaggio. Al terzo piano ci sono tre camere matrimoniali e un bagno con vasca e doccia. Il collegamento tra i piani avviene tramite scala interna.
Parco
Il parco di villa villa con i suoi 5500 mq recintati ospita tantissime specie arboree e floreali tipiche dell’areale collinare laziale che vivacizzano il viale d’accesso, le aree di parcheggio e il piazzale antistante l’ingresso; pini, olivi, lecci, ortensie, roseti, gelsomini, bignonie, glicini, gigli, petunie, oleandri, melograni, limoni, rosmarini, pitosfori, lauri e l’acanto: la pianta simbolo dei capitelli greci corinzi che a villa cresce endemica. Scalinate e sentieri di tufo percorrono tutta la proprietà collegandone i vari livelli. Dal cancello elettrico, attraverso il viale asfaltato, si arriva a un primo livello di parcheggio, proseguendo una fontana con ninfee e un secondo livello di parcheggio conducono al piazzale in lastre di peperino antistante l’ingresso della villa. Qui è collocato un barbecue in muratura e un ombrellone con grande tavolo ligneo tondo che costituiscono la zona pranzo esterna pratica e dinamica, vivacizzata dallo sciabordio dell’acqua dello sfioro della piscina che si riversa nella fontana a parete dietro di essa. Il parco è costituito da piacevoli aree a pratino all’inglese adibite a zone relax ombreggiate, area giochi per bambini e solarium in piscina.
Piscina
La piscina di villa è a sfioro, le sue acque confluiscono nella fontana a parete posta a livello del piazzale al piano terra. Ha forma rettangolare, misura 6 x 12 m e la profondità varia da pochi centimetri a 2,5 metri al centro. È igienizzata a cloro, illuminata con fari internamente, rivestita in pvc celeste chiaro e vi si accede tramite cinque gradoni. La piscina si trova al primo piano della villa, è esposta a sud-ovest, panoramica sul paese di Genzano che al tramonto si accende come un presepe. Il solarium è costituito da teak scuro e dal pratino all’inglese per quanto riguarda l’area esposta al sole e dal porticato per le zone d’ombra; consta di lettini, sdraio, chaise longue e complementi d’arredo in frassino pregiato. Si raggiunge esternamente dalle scale e dai vialetti di tufo, internamente dallo studio del primo piano che apre direttamente sul porticato e da una camera matrimoniale; non c’è quindi interruzione fisica e visiva tra piscina, porticato e villa. A completare la pool area c’è una cabina doccia king size ad acqua calda in muratura e fine mosaico di graniglia veneziana verde. La piscina è aperta dall’ultimo sabato di aprile al primo sabato di ottobre.
Animali domestici
Su richiesta. € 50,00 ad animale a settimana o frazione di settimana.
Proprietà recintata
Sì
Accessori presenti
Aria condizionata
TV con decoder e scheda SKY
Stereo con lettore CD
Lettore DVD
Connessione internet con Wi-fi
Lavastoviglie
Macchina per caffè americano
Macchina per caffè Nespresso
Moka
Spremiagrumi
Forno microonde
Tostapane
Lavatrice
Asse e ferro da stiro
Culla
Bollitore
Seggiolone
Asciugacapelli
Hammam
Barbecue in muratura
Libri e riviste
Giochi da tavolo
Frigorifero americano
Adagiato su un colle di lava basaltica e cinto da mura di pietra scura, ai confini del Parco regionale dei Castelli Romani, si trova Lanuvio. È uno dei Borghi d’Italia ,ed insieme agli altri 16 comuni, è parte integrante e significativa del territorio del Parco per storia, cultura, tradizioni e bellezze naturali. È circondato da un paesaggio essenzialmente collinare, dominato dalle colture agricole, che nella fascia altimetrica più elevata lasciano il posto a una vegetazione rigogliosa di platani e castagni governati a ceduo, habitat ideale di talpe, volpi, ghiri, moscardini, cuculi, cince e fringuelli; nelle zone più soleggiate si estendono oasi di macchia mediterranea, composta in prevalenza da leccio, corbezzolo, lentisco, erica, mirto, ginestra. Nonostante la vicinanza di Roma, quest’area è riuscita a ritagliarsi un proprio spazio indipendente grazie al suo patrimonio naturalistico, archeologico, culturale e per la qualità della vita che offre, una sapiente e variegata miscela di opportunità e di potenzialità nella quale è piacevole perdersi. Il Parco regionale dei Castelli Romani fu infatti istituito nel 1984 proprio per tutelare le peculiarità dei 15 Castelli che occupano l’antico Vulcano Laziale (Latium Volcano). Anche Lanuvio propone un ricco itinerario archeologico, in particolare il tempio di Giunone, i resti di un ponte romano (Loreto) che si trova nella campagna lungo la via Astura e una cilindrica e sovrapposta torre medievale. Fondata secondo la tradizione dai greci raggiunse il massimo splendore sotto la dominazione romana, anche per la presenza del santuario di Giunone Sospita. Venne devastata all’epoca delle invasioni barbariche ma rinacque prima dell’anno mille. Sullo sfondo argenteo dello stemma comunale campeggia Lavinia, moglie di Enea, nell’atto di scagliare una lancia e di calpestare un serpente. Il centro storico presenta opere di valore assoluto, quali: l’imponente Fontana degli Scogli opera di Carlo Fontana (allievo del Bernini); la torre campanaria della Chiesa di Santa Maria Maggiore di Tommaso Mattei (allievo del rivale Borromini); opere del pittore Giulio Romano (allievo di Raffaello Sanzio). Lanuvio si trova al centro del comprensorio di produzione del vino DOC Colli Lanuvini e fa parte dell’Associazione Città del Vino. Dista da Roma 33 km, raggiungibile anche in treno in 45 minuti.
Aereoporto: Roma Ciampino 18 km, Roma Fiumicino 48 km, Napoli 198 km, Firenze 332 km, Milano Malpensa 663
Stazione ferroviaria: Lanuvio 3,5 km, Albano Laziale 8 km, Roma 33 km
Autostrade: Provenendo da Nord o da Sud: Autostrada A1 uscita Roma Sud e poi Allacciamento A1 Roma Sud - Grande Raccordo Anulare (GRA) - Uscita San Cesareo 25 km; Provenendo dall'Aeroporto di Roma Fiumicino: Autostrada A91 direzione Grande Raccordo Anulare (GRA) uscita 23 (Roma - Appio) 20 km
Strade d'accesso: Asfaltata fino al cancello d'ingresso
Servizi e negozi: Lanuvio 1500 m
Spiagge: Mar Tirreno: Torvaianica 32 km, Anzio 33 km, Nettuno 35 km
Parcheggio: Interno alla proprietà: 5 posti auto scoperti
Altitudine: 329 slm
Attrazioni entro i 100 km: Genzano 3 km, Ariccia 6 km, Lago di Nemi 7 Km, Velletri 8 km, Castel Gandolfo 10 km, Rocca di Papa 15 km, Lago Albano 16 km, Marino 18 km, Grottaferrata 18 km, Frascati 21 km, Roma 33 km, Ostia 52 km, Tivoli 57 km, Lago di Bracciano 81 km
- Air Conditioning
- Barbecue
- Complimentary WiFi
- Games
- Hammam
- Outdoor Swimming Pool
Neighborhood
All information furnished regarding property for sale, rental or financing is from sources deemed reliable, but no warranty or representation is made as to the accuracy thereof and same is submitted subject to errors, omissions, change of price, rental or other conditions, prior sale, lease or financing or withdrawal without notice. International currency conversions where shown are estimates based on recent exchange rates and are not official asking prices.
All dimensions are approximate. For exact dimensions, you must hire your own architect or engineer.