56045 Pomarance PI
56045

CO-EXCLUSIVE

Property

Furnished: YES
Type: Villa
Bedrooms: 6 BR
Bathrooms: 6
Pets: Pets Allowed

Financials

Rent€521 per night
($536.69)
View this listing in:
Licensed Real Estate Salesperson
Licensed as 'Sara Francesca Traverso'
Luca Traverso
Via Andrea Appiani, 25, 20121 Milano MI, Italy

Description

Descrizione

STRUTTURA PRIVATA (solo locazione - CODICE CIR: 050027LTN0031; CODICE CIN: IT050027C2NUHO2PNX). villa si trova nel cuore delle colline della Val di Cecina, a pochissima distanza dal piccolo borgo di Montegemoli, risalente al XIV secolo, quando il suo castello fu costruito a protezione della salina. La villa, da cui si gode una magnifica vista sulla città di Volterra, è incorniciata in un tipico paesaggio toscano che ci accoglie subito salendo la strada che raggiunge la proprietà. villa è immersa in una tenuta di 1200 ettari dove è presente un’ampia zona boscosa in cui gli ospiti potranno concedersi piacevoli passeggiate o giri in bicicletta. La villa è una casa colonica risalente alla metà del 1800 e ben 4 generazioni si sono susseguite nella proprietà, che l’hanno poi trasformata in residenza estiva, ristrutturandola negli anni ’90, mantenendo però inalterato il suo aspetto di tipico casale toscano in pietra. Anche all’interno l’atmosfera è quella accogliente del casale toscano con i suoi elementi più caratteristici come i pavimenti in cotto, i soffitti con travi in legno a vista, un ampio salone intervallato da archi e con un camino in pietra (ornamentale). Gli arredi sono composti da mobili in legno ed elementi con colori caldi e accoglienti. L’esterno poi è uno spazio tutto da vivere con il giardino rigoglioso e ben curato, rivestito di erba naturale, con la comoda zona pranzo esterna nel patio con pavimento in cotto e la piscina a pochi passi dalla villa e immersa nel verde. Grazie alle sue caratteristiche e alla sua posizione, villa è una dimora adatta per chi è in cerca di privacy, relax e tranquillità assoluta.

villa E’ STATO SOTTOPOSTO AD UN CHECK-UP PRIMA DELLA STAGIONE EFFETTUATO DA UN NOSTRO RESPONSABILE TECNICO, A GARANZIA DELLA CORRISPONDENZA DELLA DESCRIZIONE, DEGLI ACCESSORI RIPORTATI NEL SITO E DEL LORO STATO DI FUNZIONAMENTO/MANUTENZIONE, AL FINE DI GARANTIRE A COLORO CHE VI SOGGIORNERANNO MASSIMA QUALITA’ PULIZIA E COMFORTS.

Interni

villa si sviluppa su due piani. Entrando dall’ingresso principale troviamo l’ampio salone con camino (ornamentale) e TV, con accesso sull’esterno tramite porta finestra, e, scendendo alcuni gradini, con la sala da pranzo con camino (ornamentale), con accesso diretto sul giardino tramite porta finestra e con accesso alla zona pranzo esterna scendendo alcuni gradini. Al piano terra si trovano anche un bagno di servizio, la cucina, la zona lavanderia con porta di accesso all’esterno e la camera doppia con letti singoli e bagno en-suite con doccia. Le scale nell’ingresso conducono al piano superiore dove troviamo due camere doppie con letti unibili (di cui una al piano mezzanino), servite da un bagno con doccia, una camera matrimoniale con bagno en-suite con doccia, una camera doppia con letti unibili, cabina armadio e bagno en-suite con vasca e, infine, una suite con angolo soggiorno, camera matrimoniale e bagno en-suite con vasca.

Parco

L’area intorno alla villa si estende su una superfice di 1200 ettari di terreno ricoperti da bosco dove godersi lunghe e rilassanti passeggiate nella quiete e nella tranquillità. Adiacente alla villa si trova un bellissimo parco ben curato che si estende su una superfice di 500mq. Una fila di cipressi costeggia la strada sterrata che conduce alla zona parcheggio, in parte coperta, e prosegue fino all’ingresso della villa. L’ingresso principale può essere comodamente raggiunto, dalla zona parcheggio, anche attraverso una scala in pietra. Tutto il giardino è ricoperto di manto erboso naturale e arricchito da folti cespugli e da piante come lecci, querce, ulivi e mortelle che regalano molte zone di ombra, soprattutto nella parte retrostante la villa, dove ci sono anche delle comode panchine di legno per godervi il fresco e rilassarvi. In tutto il giardino, inoltre, si trovano piante aromatiche come il rosmarino e la salvia, sapori tipici della Toscana che potrete usare per rendere più gustosi i vostri piatti. Nel patio coperto e piastrellato è allestita la sala da pranzo esterna, collegato con la sala da pranzo interna alla villa.

Piscina

La piscina si trova nella zona di giardino di fronte alla proprietà, ad un livello inferiore rispetto alla villa e si raggiunge tramite un comodo vialetto nel prato. La piscina, con bordo in pietra, è di forma rettangolare e con scala romana per l’accesso; la vasca misura 13 x 6 m, ha profondità variabile da 1,5 a 3 m ed è dotata di illuminazione interna. Tutt’intorno si trova la zona solarium su una superficie di 100mq rivestiti in cotto e altri 200mq a prato confinante con il bosco ed è provvista di illuminazione. L’area solarium è attrezzata con ombrelloni e lettini prendisole per offrire il massimo comfort agli ospiti. L’area piscina, a cui fa da contorno una ricca vegetazione di ulivi, lecci e alloro, è dotata inoltre di due locali spogliatoio e una doccia con acqua fredda. La piscina è depurata a sale e resterà aperta dall’ultimo sabato di aprile fino al primo sabato di ottobre.

Animali domestici

Si. € 50,00 a settimana o frazione di settimana ad animale.

Proprietà recintata

No

Accessori presenti

aria condizionata nelle camere da letto

Smart tv

cassa bluetooth

connessione internet con wi-fi

lavastoviglie

forno microonde

bollitore

macchina per caffè americano

moka

macchina da caffè espresso

tostapane

culla

seggiolone

asse e ferro da stiro

lavatrice

asciugacapelli

barbecue mobile

La Val di Cecina si trova all’estremo sud della provincia di Pisa e prende il nome dal fiume omonimo, che attraversa quest’area collinare compresa tra la provincia senese e la costa livornese. A poca distanza dalla villa si trova Montegemoli, un piccolo borgo di forma ovale che conserva ancora l'antica struttura difensiva dell'originario castello medievale, di cui però rimango pochissime tracce, ad eccezione della rocca. Il castello venne costruito nel XIV secolo a difesa delle “moie” vene sotterranee di acqua salata da cui si estraeva il sale per mezzo dell’evaporazione. Le moie rappresentavano la ricchezza di questi territori, già conosciuti dagli etruschi e dai romani. Il castello, quindi, fu costruito a difesa di questo ricco “tesoro”. Il borgo è anche rinomato per il "pane di Montegemoli", prodotto agroalimentare della tradizione toscana. Si dice inoltre che Montegemoli abbia dato i natali a Bella degli Abati, madre del famoso poeta Dante Alighieri. Nel borgo di Montegemoli si trova il ristorante “All’osteria dell’ultimo carbonaio”, dove si possono gustare piatti della tradizione toscana. I centri principali per tutti i servizi sono Pomarance e Saline di Volterra, a dieci minuti di distanza dalla villa. Pomarance ha origini antiche, antecedenti l’anno 1000, e conserva ancora la struttura di castello medievale con mura e porte di accesso. Particolarmente suggestiva è la panoramica sulle “grotte”, fenomeno franoso analogo alle Balze volterrane che, nel corso dei secoli, ha inghiottito le costruzioni più antiche. A Saline di Volterra è invece possibile visitare lo stabilimento di estrazione del sale. Il sale di Volterra qui estratto è considerato il più puro d’Italia. Molto interessante è la cosiddetta “Valle del Diavolo”, a Larderello, così chiamata per i soffioni boraciferi e le manifestazioni naturali geotermiche da cui si estrae l’energia geotermica. Gli sbuffi, le cui emissioni possono raggiungere una temperatura di 130-160°C, sembrano qualcosa di apparentemente minaccioso ma in realtà rappresentano solo un’attività geotermica che va avanti da milioni di anni e proseguirà per moltissimo tempo ancora. Pare che già Dante fosse a conoscenza dei fenomeni geotermici di questa zona che gli ispirò i paesaggi descritti nell’Inferno. Gli amanti della natura potranno esplorare la riserva naturale di Berignone, immergendosi tra colline e bosco. La foresta è una sorta di grande isola di bosco, immersa in un mare di campi. Intatta, accoglie una ricca flora e una variegata fauna di animali selvatici come lupi, daini, caprioli, cinghiali e rapaci.

Aereoporto: Pisa 85 km, Firenze 106 km, Bologna 190 km, Roma Fiumicino 299 km, Milano Malpensa 410 km

Stazione ferroviaria: Cecina 32 km

Autostrade: A12 uscita Rosignano Marittimo 43 km

Strade d'accesso: 150 m di strada sterrata

Servizi e negozi: Pomarance 8 Km

Spiagge: Mar Tirreno 35 km

Parcheggio: Interno alla proprietà

Altitudine: 220 slm

Attrazioni entro i 100 km: Larderello 18 km, Volterra 20 km, Bolgheri 34 km, Castagneto Carducci 45 km, San Gimignano 50 km, Certaldo 58 km, Monteriggioni 60 km, Castellina in Chianti 65 km, Livorno 65 km, Baratti 68 km, Siena 70 km, Pisa 90 km, Populonia 72 km, Firenze 100 km

Amenities

  • Air Conditioning
  • Barbecue
  • Complimentary WiFi
  • LED Smart TV
  • Outdoor Swimming Pool
  • Washing Machine

Neighborhood

More listings:

Tuscan Farmhouse in the Hills of Val di Cecina


All information furnished regarding property for sale, rental or financing is from sources deemed reliable, but no warranty or representation is made as to the accuracy thereof and same is submitted subject to errors, omissions, change of price, rental or other conditions, prior sale, lease or financing or withdrawal without notice. International currency conversions where shown are estimates based on recent exchange rates and are not official asking prices.

All dimensions are approximate. For exact dimensions, you must hire your own architect or engineer.