Dopo essersi diplomata al liceo linguistico e aver migliorato le sue competenze linguistiche in spagnolo e inglese ottenendo diverse certificazioni internazionali, Lucia Merzari ha iniziato la sua carriera universitaria. Prima di conseguire la Laurea Triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, Lucia ha iniziato a lavorare e a scoprire il mondo immobiliare grazie al suo capo, Carlo Panciroli, e alla sua vasta conoscenza della zona.
Il Sig. Panciroli è uno degli storici agenti immobiliari della zona, fondatore della prima agenzia immobiliare in Costa Smeralda, nell'anno 1972. L'agenzia immobiliare di Carlo Panciroli nasce quasi contemporaneamente alla creazione del Consorzio Costa Smeralda del Principe Karim Aga Khan in Sardegna.
L'agenzia di Carlo Panciroli è diventata in breve tempo un punto di riferimento affidabile per i propri clienti e leader nel settore, svolgendo un importante ruolo di intermediario nella compravendita delle ville più esclusive della raffinata e rinomata Costa Smeralda.