Alessandro è cresciuto in una famiglia di armatori a Genova dove il bisnonno Ferdinando Garrè fondò il cantiere San Giorgio, portato avanti dal nonno Ing. Davide Mario Garrè.
Durante l'adolescenza inizia a sviluppare un network internazionale di alto livello. E' cresciuto professionalmente tra Italia, Inghilterra, Francia e Monaco dove Alessandro ha sempre lavorato nel settore marittimo.
Insieme alla sua famiglia coltiva una grande passione per il settore immobiliare e investe in operazioni internazionali.
Nel 2005 Alessandro entra a far parte dell'agenzia immobiliare fondata dal socio Luca Traverso, l'azienda attiva dal 2003 è stata ceduta nel 2008.
Nel 2013 Alessandro si trasferisce definitivamente a Monaco dove entra a far parte di una società di brokeraggio che lo ha aiutato a farsi conoscere per le sue spiccate capacità di negoziazione. Recentemente ha creato un team specializzato nella gestione delle operazioni di sviluppo.
Alessandro ha ottime capacità interpersonali e ha forti tratti ottimisti sia a livello professionale che personale. Parla fluentemente italiano, inglese e francese. Ama gli animali, pratica sport acquatici ed è un vero tifoso della squadra di calcio del Genoa CFC. Ultimo ma non meno importante, ama la sua meravigliosa famiglia.
Il suo motto è: "le vittorie sono sicuramente una conferma del buon lavoro svolto, mentre le sconfitte sono un buon punto di partenza per crescere e migliorare".